venerdì 5 ottobre 2012

OTTOBRE, MESE DI MOSTRE

Tre belle iniziative per il mese di ottobre!

Dal 13 al 31 ottobre saranno esposte alla Libreria Paoline di via Albani a Milano alcune foto che mio marito Stefano ha scattato durante la missione in Ghana; le foto saranno in vendita e il ricavato sarà devoluto all'ospedale del Comboni Centre di Sogakofe.   (Per info sull'acquisto, scrivetemi via mail).
Per chi non potesse passare in libreria e volesse comunque acquistarle, le foto sono visibili in questa gallery on line.
Per i più piccoli, in libreria ci saranno anche alcune copie omaggio del Giornalino (anzi, dei Giornalini) su cui è uscito il mio fumetto sul Ghana in due puntate.


Le mie tavole originali sul Ghana, quelle in bianco e nero, prima che fossero ridisegnate appositamente per il Giornalino, saranno invece in mostra alla Galleria del Gruppo Credito Valtellinese (Palazzo delle Stelline) in Corso Magenta a Milano, insieme a quelle di tanti altri bravi disegnatori.
La mostra, intitolata "Le Metamorfosi del Viaggiatore", organizzata in collaborazione con l'Associazione Illustratori, inaugurerà il 18 ottobre e si protrarrà fino al primo dicembre.
Altre info sul blog dell'Associazione Illustratori.


Sempre ad ottobre inaugura al Castello Sforzesco di Milano la mostra "Da Pinocchio a Harry Potter. 150 anni di illustrazione italiana dall'Archivio Salani. 1862-2012".
(Ahimè, io in questa non c'entro nulla, purtroppo!) 
Maggiori info sul blog robadadisegnatori.

Direi che se siete a milano dal 19 a fine ottobre, potete in un sol giorno visitarle tutte e tre, facendovi un bel tour tra via Albani (zona Lotto-Fiera) Corso Magenta (Cadorna) e Castello Sforzesco. 

Vi aspetto!




Nessun commento:

Posta un commento